I Docenti della Scuola CANTO

Tutti Affermati Professionisti del Settore
Scuola di Musica - Insegnante

CANTO (Moderno | Lirico | Musical)SARA MASSAI

Sara Massai nasce a Pontedera (PI) il 15/06/1991. All'età di 8 anni inizia gli studi di canto con la vocal coach Perla Trivellini.
Durante il percorso di studi di canto moderno si avvicina anche al canto per musical e segue corsi di recitazione e presenza scenica con grandi artisti come Vittorio Matteucci, Pierpaolo Lopatriello, Stefania Fratepietro e Lalo Cibelli.
All'età di 15 anni intraprende gli studi del canto lirico come Soprano. Dal 2010 insegna canto moderno, lirico e musical nonché teoria musicale in varie scuole di musica private ed effettua progetti musicali nelle scuole elementari della provincia di Pisa.
Prende parte a numerosi musical amatoriali interpretando personaggi come Esmeralda in “Notre – Dame de Paris”, la Volpe in “Pinocchio – Il grande musical” e Satin nel “Moulin Rouge”.
Nel 2011 ha l'occasione di interpretare il ruolo di Francesca da Rimini e Piccarda nel musical “La Divina Commedia Opera Musical” della compagnia teatrale Nova Ars, con musiche di Mons. Marco Frisina, nelle tappe di Palermo e Bari.
Nel 2018 si laurea in canto lirico presso il Conservatorio “P. Mascagni” di Livorno.
Tra le esperienze televisive più significative Sara Massai prende parte al programma “Meraviglie - La penisola dei tesori” di Alberto Angela su Rai 1, cantando nel Battistero di Pisa.

CANTO (Jazz) | SONGWRITING | INTERPRETAZIONE | PRESENZA SCENICAELEONORA TIRRITO

Eleonora Tirrito cantautrice nata a Viareggio il 6 Settembre del 1993, canta e scrive canzoni da più di 15 anni accompagnandosi al pianoforte. I palchi che l’hanno vista protagonista?
Lucca Summer Festival, il premio in onore a Giancarlo Bigazzi, l’esperienza ad Amici di Maria de Filippi su RealTime… Tante le esibizioni anche live nei locali, pub ed alberghi. Come ci racconta Eleonora “Il bello della musica sta propio nel suonare la musica” un gioco di parole che però ci riassume con semplicità e purezza la bellezza di condividersi al pubblico. Cantante che si è sempre destreggiata fra il mondo pop e quello jazz. Si è laureata nel 2019 al conservatorio Mascagni di Livorno in canto e composizione Jazz. Alcuni dei suoi inediti si possono ascoltare anche su YouTube “Una Storia che non c’è” “Only you” e da Venerdì 19 Febbraio 2021 anche “Via Ponchielli” canzone dedicata al ricordo della strage di Viareggio di quel 29 Giugno 2009.
E come racconta lei: “Via Ponchielli è un viaggio nelle anime della città in cui sono nata”.
Opera musicale e letteraria è invece “Cinque Stagioni di Vite”. La composizione vede unirsi insieme le più grandi passioni dell’artista: Musica e Vino che si raccontano attraverso il ciclo naturale della vite e delle sue stagioni attraverso melodie e poesie inedite.
Un’artista che ama senza dubbio creare il suo mondo, scrivere e suonare.
Hollywood Music Studios - Insegnante
https://hollywoodmusicstudios.it/wp-content/uploads/2023/09/PUCCI.png

CANTO (Moderno | Jazz)ELISA PUCCI

Elisa nel 1995 entra come corista nel "Coro Arcobaleno" di Lucca dove canterà fino ai 12 anni, attività che la aiuterà a sviluppare l’orecchio e la passione per l’insegnamento.
A 14 anni decide di frequentare il Liceo Musicale “A. Passaglia” di Lucca intraprendendo gli studi di pianoforte classico, mentre studia Pianoforte Blues col Maestro Paolo Pee Wee Durante.
A 16 anni inizia a cantare in vari gruppi della zona spaziando tra i generi del rock, blues e soul. Dal 2009 studia canto moderno con Loredana Lubrano. Dopo il diploma musicale (2010) partecipa al seminario di canto Jazz tenuto da Roberta Gambarini (2012), al seminario di canto Jazz tenuto da Michele Hendricks.
Nel 2012 vince il concorso “Fornaci in canto” e frequenta il corso di Armonia moderna e Live Music tenuto dai Maestri Valerio Silvestro e Marco Galiero. Collabora col batterista Gennaro Scarpato (Edoardo Bennato, Jovanotti) e con il chitarrista Davide Altamura formando un trio acustico. Sempre nello stesso anno tiene il corso di canto moderno presso la scuola di musica “In musica” (Lucca).
Consegue il diploma di 1° livello presso VMS Italia (Loretta Martinez).
Dal 2018 si iscrive al triennio di Didattica della musica al Conservatorio Mascagni di Livorno diplomandosi a febbraio 2021.
A febbraio 2023 consegue il diploma di secondo livello in Didattica della musica con il massimo dei voti al conservatorio Mascagni di Livorno.
Durante questi anni conduce diversi progetti musicali in varie scuole primarie del territorio.
Ad oggi insegna canto moderno e jazz.

CANTO (Moderno)PROCA MARIA LUIZA

Maria Luiza, nata nel 1999, è una cantante con una solida formazione musicale che ha avuto inizio al Conservatorio "Giacomo Puccini" di La Spezia, dove ha cominciato a studiare pianoforte classico all'età di 11 anni. Ha portato a termine con successo il suo percorso di studi pre-accademico e ha partecipato attivamente al coro del conservatorio, mettendosi in luce in produzioni musicali di rilevanza, tra cui il "Requiem" di Mozart e "Carmina Burana" di Carl Orff.
Nel 2018, ha intrapreso una formazione specialistica nel canto moderno, culminata con il conseguimento di un Bachelor of Arts in questa disciplina. Durante questo percorso di studio, ha affinato le sue competenze sotto la guida di autorevoli esperti del settore, tra cui Loredana Lubrano e Valerio Silvestro. Nel corso degli anni, ha anche contribuito a progetti musicali collaborando alla composizione di brani per altri artisti, attività che svolge tuttora.
A partire dal 2021, condivide la sua esperienza e il suo talento insegnando canto moderno.
https://hollywoodmusicstudios.it/wp-content/uploads/2023/09/PROCA.png

Vuoi chiederci qualcosa o semplicemente darci un consiglio?

Vuoi chiederci qualcosa o semplicemente darci un consiglio?

https://hollywoodmusicstudios.it/wp-content/uploads/2022/05/logo-foot.png
Contatti
Via Michelangelo, 59, 56021 Cascina PI
050 7219401
https://hollywoodmusicstudios.it/wp-content/uploads/2022/05/sticker_generico-3.png

Copyright 2024 - Hollywood Music Studios ︱ P.IVA 02410010504