CANTO (Moderno | Lirico | Musical)SARA MASSAI
Sara Massai nasce a Pontedera (PI) il 15/06/1991. All'età di 8 anni inizia gli studi di canto con la vocal coach Perla Trivellini.
Durante il percorso di studi di canto moderno si avvicina anche al canto per musical e segue corsi di recitazione e presenza scenica con grandi artisti come Vittorio Matteucci, Pierpaolo Lopatriello, Stefania Fratepietro e Lalo Cibelli.
All'età di 15 anni intraprende gli studi del canto lirico come Soprano. Dal 2010 insegna canto moderno, lirico e musical nonché teoria musicale in varie scuole di musica private ed effettua progetti musicali nelle scuole elementari della provincia di Pisa.
Prende parte a numerosi musical amatoriali interpretando personaggi come Esmeralda in “Notre – Dame de Paris”, la Volpe in “Pinocchio – Il grande musical” e Satin nel “Moulin Rouge”.
Nel 2011 ha l'occasione di interpretare il ruolo di Francesca da Rimini e Piccarda nel musical “La Divina Commedia Opera Musical” della compagnia teatrale Nova Ars, con musiche di Mons. Marco Frisina, nelle tappe di Palermo e Bari.
Nel 2018 si laurea in canto lirico presso il Conservatorio “P. Mascagni” di Livorno.
Tra le esperienze televisive più significative Sara Massai prende parte al programma “Meraviglie - La penisola dei tesori” di Alberto Angela su Rai 1, cantando nel Battistero di Pisa.