I Docenti della ScuolaCHITARRA

Tutti Affermati Professionisti del Settore

CHITARRA (Moderna | Elettrica | Classica | Jazz)ANDREA CIPOLLA

Nasce a Pontedera (PI) il 7 maggio 1988. Appassionato di musica sin da bambino, all'età di 14 anni inizia gli studi di chitarra con Carlo Buscemi, Alessandro Colombini e Marco Bracci.
Negli anni successivi studia solfeggio e teoria musicale con Luciano Cassano e Chiara Testi; armonia e composizione con Davide Bertini.
Dal 2014 è docente di chitarra e teoria musicale in varie scuole di musica della provincia di Pisa.
Nel 2017 supera l'esame di ammissione al triennio di chitarra jazz del Conservatorio “P. Mascagni” di Livorno dando inizio agli studi sotto la guida dei Maestri Mauro Grossi e Roberto Nannetti.
Ha iniziato la sua attività live nel 2011 suonando con molte band nei locali più importanti della Toscana; da qualche anno collabora come chitarrista con i “Mondovisione”, una Tribute Band di Ligabue attiva sul territorio regionale.
Suona come turnista live con vari artisti, tra cui i NEIM con i quali al Tour Music Fest 2018 si classificano al secondo posto tra le band emergenti in Europa.
Ha frequentato Masterclass e seminari tenuti da chitarristi di livello come Luca Colombo, Massimo Varini, Guthrie Govan, Paul Gilbert, Fabio Zeppatella, Manuel Consigli e Nicola Cardisco.
Ha inoltre partecipato ai workshop di Gesso Jazz 2017 e 2018, al Jazz Lab 2018 di Dimitri Grechi Espinoza e al Soul&Funk Lab 2019 di Paolo “PeeWee” Durante.
Prossimo alla laurea, ha conseguito quasi tutti i 24 CFU necessari all'insegnamento di Educazione Musicale nelle scuole pubbliche ed in più per il futuro punta ad un biennio di specializzazione in chitarra pop o composizione jazz.
Hollywood Music Studios - Insegnante
https://hollywoodmusicstudios.it/wp-content/uploads/2022/04/ALESSANDRO-COLOMBINI.png

CHITARRA (Moderna | Elettrica | Classica | Gypsy Jazz)ALESSANDRO COLOMBINI

Alessandro Colombini, musicista, turnista e session man sia in studio che in live, specializzato nei generi Blues, Rock, Gypsy Jazz e Metal.

Intraprende lo studio della chitarra all’età di 10 anni e dopo gli studi partecipa a molte cliniche e seminari di vari turnisti italiani e stranieri. In seguito concentra la sua attività di dimostratore per varie fiere a livello nazionale ed internazionale (Disma, Frankfurt, Musikmesse, Soave, Sarzana,…) durante le quali perfeziona le tecniche di chitarra slide con il mitico Bob Brozman.

Viaggiando in Europa ha la possibilità di studiare in modo approfondito lo stile di chitarra Gypsy Jazz (Django Reinhardt) sotto la guida di artisti del calibro di Stochelo Rosenberg e Angelo Debarre.

Successivamente stringerà rapporti lavorativi con il Service Culturel de Luxembourg con cui oltre che al Festival Europeo “Blues Express”, effettuerà collaborazioni di consulenza in ambito audio recording (grazie agli studi nell’ambito audio e di ingegneria del suono) e attività di session con artisti internazionali (Popa Chubby, Tower of Power,…)

Da ormai molti anni alterna l’attività didattica (tenendo lezioni di chitarra sia in italiano sia in lingua straniera) a quella live sia in toscana che all’estero.

CHITARRA | BASSO ELETTRICO MARCO GALIERO

Musicista e didatta, nasce ad Aversa il primo novembre del 1982 e si avvicina alla musica dedicandosi prima al piano poi al basso elettrico e infine alla chitarra.
Nel 2003 partecipa allo stage tenuto da John Patitucci presso il “Saint Louis college of music” di Roma. Dal 2002 al 2004 approfondisce lo studio del basso elettrico con il maestro Gianfranco Gullotto, sempre al “Saint Louis college of music”.
Nel 2005 segue uno stage di perfezionamento tenuto da Dario Deidda, presso il Conservatorio di Napoli.
Dal 2004 al 2008 studia armonia e tecnica dell’improvvisazione con il maestro Valerio Silvestro, presso la “Mad School” di Napoli.
Dal marzo 2007 a giugno 2008 frequenta il Corso di formazione in “Psicologia della Didattica” con il Dr. Valerio Salzano.
Il 6 luglio del 2008 consegue il diploma in “Jazz performing e musica d’insieme” presso la ”Civica Scuola di Musica” di Capannori, con il massimo dei voti.
Nel 2009 studia al triennio di chitarra jazz del conservatorio “G.Puccini” di La Spezia con il maestro Alessandro Fabbri.
Dal 2000 ad oggi svolge una costante attività concertistica partecipando a varie rassegne , festival e tourneè sia in Italia che all'estero: Tour Conad con l'orchestra di Peppe Vessicchio, tour europeo con la cantante americana Dana Fuchs . tour europeo con Ciro Manna band, NAMM show di Los Angeles come dimostratore per Markbass, Serravalle Jazz,“Grey Cat jazz festival “08” , “Barga jazz festival, "Elba Jazz", “Toscana Jazz, “Jazz On Napoli ‘ Bladna festival e moltissimi altri...
Attualmente è docente di alta Formazione musicale in jazz, rock & black music presso vari istituti musicali italiani.
Bassista per diversi anni dell'orchestra diretta dal maestro Peppe Vessicchio, collabora e registra dischi in ambiti musicali molto diversi tra loro passando dal jazz al rock , r&b, house music , blues, funk, pop. Ha collaborato con artisti italiani ed internazionali di grande rilievo sia dal vivo che in studio tra cui: Frank Gambale, Robben Ford, Mike Stern , Alain Caron, Guthrie Govan, Paul Gilbert, Carl Verheyen, Andy Timmons, Michael Baker, Tony Momrelle, Eric B Turner, Joel holmes, India , Rashmi Batt, Melonie Daniels, Peppe Vessicchio, Dana Fuchs, Fabio Concato, Stefano di Battista, Andrea Tofanelli, Walter Ricci, Piero Frassi, Nico Gori, Stefano "cocco" Cantini, Nour Eddine Fatty, Marco Panascia, Michela Lombardi, Max Ionata, Nicola Angelucci, Ugo Bongianni, e tanti altri.
Attualmente è endorser Markbass e Sansone strings.
Insegnante Scuola di Musica

Vuoi chiederci qualcosa o semplicemente darci un consiglio?

Vuoi chiederci qualcosa o semplicemente darci un consiglio?

https://hollywoodmusicstudios.it/wp-content/uploads/2022/05/logo-foot.png
Contatti
Via Michelangelo, 59, 56021 Cascina PI
050 7219401
https://hollywoodmusicstudios.it/wp-content/uploads/2022/05/sticker_generico-3.png

Copyright 2023 - Hollywood Music Studios ︱ P.IVA 02410010504